Progetti allestimenti laboratori

Dalla A a Labozeta

Nel nostro settore la progettazione di laboratori chimici, R&D, CQ si può affrontare esclusivamente con un elevato background tecnico, legislativo e  normativo.

Dalla consolidata esperienza acquisita in trent'anni di attività abbiamo riunito le migliori Aziende di progettazione, fornitura ed allestimento di tutti i servizi che sono a corredo del Vostro ambiente di lavoro: il Laboratorio.

DTO Scientifica è in grado di fornire la consulenza, la progettazione, lo sviluppo dei lay out  realizzando e sviluppando le soluzioni sulla base della vostre esigenze tecniche, analitiche, del risparmio energetico, del comfort dell’ambiente di lavoro.

Le nostre consulenze si basano sul rispetto delle più severe normative sulla sicurezza (D.L. 81)

I nostri successi derivano dalle nostre esperienze, le nostre capacità e le nostre competenze, oltre ad essere Partner delle migliori Aziende nel settore del Laboratorio.

Cosa offriamo

Attiviamo il progetto analizzando:

- il sito

- adattabilità dei locali

- necessità degli impianti meccanici, Impianto di climatizzazione invernale e estivo, Impianti e distribuzione gas tecnici e puri, Impianti elettrici, Impianto di rivelazione fumi e gas

- studio di fattibilità

Sviluppo del progetto valutando:

-sicurezza

- sostenibilità

- flussi di lavoro

valutazione della strumentazione presente

Sviluppo del progetto considerando:

- i layout tecnici relativi alla disposizione degli arredi, della cappe chimiche, delle cappe biologiche, delle aspirazioni mirate (Suction Point), delle utenze sia elettriche, idrauliche e prese gas per la strumentazione presente e futura, armadi di sicurezza sia per lo stoccaggio di acidi/basi ed infiammabili


- valutazione economica del progetto

- l' architettura, la valutazione edile ed impiantistica. progettiamo il tuo Laboratorio mettendo le persone al centro del progetto e mettendo a disposizione tecnici, esperti e consulenti di diversi settori 

Esecuzione dei lavori gestendo:

- direzione e coordinamento impiantisti e montatori arredi

- installazione, collegamento e distribuzione utenze, impianti gas tecnici, meccanici, aspirazione

- visite in cantiere

Fase per fase

I laboratori sono ambienti molto complessi e necessitano di strutture che rispondano a determinati requisiti, dando priorità alle soluzioni di confort e funzionalità adatte alle esigenze delle persone, alle sfide future creando un ambiente sicuro, funzionale e con un occhio al risparmio energetico nel rispetto della eco compatibilità.

Sopralluogo in cantiere

Per rispondere al meglio alle future esigenze della vita di laboratorio, il progetto dovrà essere definito a monte in ogni suo aspetto.


Per questo motivo diventa fondamentale esaminare le future specifiche necessità con un accurato sopralluogo e rilievi in loco per verificare le realtà architettoniche esistenti o in fase di costruzione e trovare e soluzioni più adeguate.


La nostra capacità di lavorare in team con architetti e aziende di costruzione garantiscono la corretta analisi dei diversi aspetti del progetto, dalla sicurezza alla funzionalità operativa quotidiana.

Allestimento arredi e cappe

Ergonomia e funzionalità: creare un ambiente versatile, pratico e sicuro che permetta una totale integrazione delle attrezzature è la nostra mission.


I singoli elementi possono essere combinati per razionalizzare gli spazi e distribuire le linee di operatività al meglio.


Non ultima la sicurezza: particolare importanza diamo alle cappe di aspirazione, dispositivi adibiti alla protezione collettiva ed obbligatori per la tutela della salute degli operatori. Le nostre cappe proteggono da tutti quelli eventi che possono portare ad infortuni più o meno gravi che possono provocare danni alla salute nell'immediato o nel futuro.

Consegna

Consegna chiavi in mano significa ricevere il nuovo laboratorio completo di tutto quello che serve per poter essere operativi sin da subito e senza necessità di ulteriori spese o interventi.


Ci occupiamo di tutto, dalla A alla Z: coordinamento, gestione e assistenza cantiere fino al completamento del laboratorio, percorrendo tutta la filiera, in assoluta sinergia con il committente, attraverso la pianificazione economico-finanziaria ed alla costruzione.

Dettagli tecnici

Siamo estremamente attenti a tutti quei particolari che rendono l'ambiente del laboratorio più funzionale, pratico, sicuro ed esteticamente piacevole.