Labozeta progetta e costruisce laboratori dal 1983; partner e distributore unico di Köttermann in Italia, è una società per azioni a capitale interamente italiano. Affermatesi come interlocutore privilegiato della Comunità scientifica, disegna e realizza il laboratorio avvalendosi di un proprio team di esperti in progettazione e LabDesign in collaborazione con aziende qualificate. In oltre 35 anni ha maturato una solida esperienza realizzando progetti per Enti istituzionali e privati prestigiosi. Oggi Labozeta rappresenta una realtà multidisciplinare originale, costantemente impegnata nello studio di nuove forme strategiche e coerenti nello sviluppo di nuovi concetti e nella realizzazione di opere che ispirano un nuovo modo di vivere il laboratorio in un’ottica di sicurezza e sostenibilità.

Le soluzioni

Gli ambienti LABOZETA

Grazie al lavoro di una équipe tecnico-ingegneristica, la progettazione e la costruzione dei Laboratori garantisce tout court la giusta qualità della sicurezza degli operatori nella loro quotidiana attività. Gli ambienti Labozeta, oltre alle prescrizioni elencate dalle normative vigenti in materia di sicurezza, assicurano una perfetta armonia tra attenzione al fattore umano e sofisticati sistemi di sicurezza a protezione dell’ambiente di lavoro e dei risultati stessi.

Le Progettazioni Labozeta, offrono ambienti che interpretano una filosofia dell’agire basata sulla sicurezza all’interno di spazi luminosi e armonici, in cui la presenza di luce e colore si esprime in una armonia di tutti gli elementi, regalando uno spazio in cui sentirsi a proprio agio e sperimentare la tranquillità di un luogo sano e protetto.

La sobrietà degli ambienti, associata alla neutralità della luce, si unisce all’energia del colore per creare un’atmosfera in cui si condensano quiete e dinamicità.

Poiché individuo e organizzazione, convivono influenzandosi a vicenda, gli ambienti di lavoro Labozeta, vengono progettati per mettere in grado le persone di svolgere le proprie attività in modo efficiente e salutare, confortevole e produttiva, tenendo sempre presente il fattore umano quale elemento centrale del sistema.

Non solo spazi di lavoro, ma luoghi in cui la presenza di movimento e flusso di energia creano un perfetto equilibrio che alimenta il fervore culturale, dispone gli individui in un lavoro appassionante e restituisce la sensazione di trovarsi in un laboratorio sicuro, sensibile alla propria presenza.

Il valore aggiunto di Labozeta è la creazione di condizioni di sicurezza in ambienti che stimolano un nuovo senso del ragionare e del creare. Ambienti confortevoli in cui, grazie all’armonia tra luce, colore e spazio, è possibile sperimentare un nuovo modo di vivere il Laboratorio.